Spiedini Sfiziosi

 

SPIEDINI SFIZIOSI

Gli Spiedini Sfiziosi, sono un antipasto stuzzicante e allegro da preparare facilmente e velocemente.

Ottimi da offrire come antipasto  divertente da presentare agli ospiti.   Pratici da preparare per un buffet o un aperitivo, o un finger food….. Facilissimi da preparare….sfiziosi da mangiare…..

Si possono preparare inserendo negli spiedini gli ingredienti da me sotto elencati, oppure potete aggiungerne nuovi, magari utilizzando dei prodotti tipici della vostra regione, oppure utilizzare quelli che avete a disposizione nel vostro frigo.


Occorrono:

  • una confezione di spiedini di legno ( non troppo lunghi)
  • formaggio tagliato a cubetti (di circa 2 cm )
  • mozzarelline (formato ciliegine)
  • mortadella tagliata a cubetti (circa 2 cm)
  • wustel tagliato a pezzi
  • salame a fettine
  • sott’olio misti a piacere:  cetriolini, peperoni piccoli farciti, olive snocciolate, funghetti, carciofini, pomodori secchi sott’olio…

Potete mettere tutto quello che avete in frigo e che la fantasia vi suggerisce….. Quindi alternate i diversi ingredienti seguendo la vostra fantasia, infilzandoli nello spiedino….dopodiché…. Buon Appetito!!!


————                     ————                 —————

Ovviamente potete cambiare gli ingredienti a seconda dei vostri gusti o dei gusti dei vostri ospiti…. Inoltre potete prepararli con quello che avete in dispensa, in caso di ospiti improvvisati…. prepararli solo con verdure e formaggi (o con ovetti di quaglia), od ancora solo con verdure, sia fresche sia sott’olio, se li preferite vegetariani.

Io ho utilizzato degli spiedini di legno classici, ma in commercio ne ho visti anche più corti, (circa la metà più corti), più adatti ad un “finger food” in casa. Mentre quelle più lunghi sono più adatti ad un antipasto più completo, oppure per una cena a buffet.